head>

I SERVIZI

Consultazioni

Le consultazioni sono le richieste da parte del cliente di servizi che non comportino da parte dello studio informativa e studi particolari: una consultazione presso lo studio CVZ serve per soddisfare dubbi e curiosità.

 

Pareri

I pareri preliminari, scritti o orali, telefonici o telematici, circa la responsabilità e/o la risarcibilità del danno subito sono rilasciati dietro informazioni e documenti forniti dal cliente: un parere fornito dallo studio CVZ serve per sapere chi ha ragione e se conviene procedere o no.

 

Rilevazioni

L'attività di rilevazione degli incidenti comprende: la raccolta documenti ed informazioni; perizie circa la dinamica, il rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari, il livello di sicurezza presente all'interno delle aree sciabili, la correttezza della prestazione offerta dai professionisti del settore (maestri di sci, guide alpine, responsabili della manutenzione dei tracciati, responsabili dei servizi di trasporto a fune in concessione ...).

 

Come si concretizza l'attività di rilevazione?

La rilevazione comporta le seguenti attività: sopralluogo; realizzazione di reportage fotografici; raccolta di info presso forze dell'ordine, soccorritori, responsabili sicurezza area sciabile, uffici pubblici preposti al controllo ed alla vigilanza; reperimento di documentazione amministrativa (planimetrie piste, autorizzazione all'apprestamento ed all'esercizio); redazione di una circostanziata relazione contenente anche un parere circa la dinamica (con eventuale supporto grafico e/o interattivo) e le responsabilità dei soggetti coinvolti.

 

Tutela legale

Il servizio di Tutela legale riguarda sia la tutela stragiudiziale che giudiziale presso qualunque autorità amministrativa e/o giudiziaria.

In occasione di incidenti sciistici, lo studio cura inoltre i procedimenti di opposizione contro i provvedimenti amministrativi adottati in violazione delle norme di comportamento all'interno delle aree sciabili.